COSA SIGNIFICA HIIT?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
COSA SIGNIFICA HIIT?
 
“HIIT” sta per allenamento a intervalli ad alta intensità. 
È veloce, intenso ed il metodo migliore in assoluto per bruciare calorie.
 
 Questo tipo di allenamento si svolge con sessioni ad alta intensità seguite poi da intervalli di recupero.
 
lo scopo di questi intervalli è quello di andare a stimolare ulteriormente il nostro metabolismo accellerandolo e di andare a massimizzare l'apporto di ossigeno.
 
Ma cosa sigifica ALTA INTENSITA' e TEMPI DI RECUPERO? 
 
➖ ALTA INTENSITA' : con alta intensità si intende un battito cardiaco compreso tra gli 85% e il 100% del battito cardiaco Max. 
 
➖ TEMPI DI RECUPERO : nei tempi di recupero il battito cardiaco va ristabilendosi rispetto ad un battito cardiaco massimo.ossigeno che ha poi bisogno di ripristinarsi a livelli normali. 
 
🔍È proprio questo consumo di ossigeno in eccesso post allenamento, detto anche EPOC, che stimola il metabolismo andando a bruciare un apporto massimo di calorie del 6-15% rispetto a un allenamento aerobico. 
 
La caratteristica di quest'allenamento HIIT è che oltre ad accellerare il metabolismo e andare a bruciare una quantità di calorie elevata permette anche lo sviluppo della MASSA MUSCOLARE  garantendo il massimo dei risultati.  
Oltre alla perdita di peso ci sono altri benefici che questo tipo di allenamento porta al nostro corpo e alla nostra salute. 
Tra questi troviamo : 
 
✅L’abbassamento della pressione.
 
✅Il miglioramento della salute del sistema cardiovascolare.
 
✅La stimolazione della sensibilità all’insulina, che aiuta i muscoli impiegati durante l’allenamento a usare in maniera più efficiente il glucosio come carburante per la produzione di energia.
 
✅Il miglioramento dei livelli di colesterolo. 
 
⏳Oltre a tutto ciò è stato anche dimostrato che questo tipo di allenamento, HIIT,  svolto regolarmente tre volte a settimana con un tempo massimo di allenamento di 27 minuti ciascuno, quindi 81 minuti in tutto, porta gli stessi benefici aerobici e anaerobici di sessioni da 60 minuti ciascuna di allenamento aerobico cardio 5 volte a settimana, per un totale di 300 minuti. 
 
Quindi un allenamento HIIT significa semplicemente 
SPRECARE MENO TEMPO ED OTTENERE MAGGIORI RISULTATI, ASSICURATI!